Fab4, nasce a Salerno il primo Hub di innovazione digitale

di Redazione

Taglio del nastro alla Camera di Commercio di Salerno per Fab4, il primo Digital Innovation Hub della Campania. Gestito da Confartigianato Salerno, Fab4 si avvale di una rete di supporto composta da SellaLab, Medaarch, Knowledge for Business, che mettono a disposizione professionalità ed esperienze in diversi ambiti dell’innovazione.

Oltre a sensibilizzare e supportare le imprese nelle attività di pianificazione degli investimenti innovativi beneficiando delle agevolazioni di “Industria 4.0”, Fab4 Dih sarà il soggetto competente a dialogare con le istituzioni scolastiche, il sistema universitario e i centri di ricerca, al fine di agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazione.

Le attività inizieranno il 10 gennaio con l’apertura dello sportello per le imprese e con l’info day sul voucher per la digitalizzazione. Il 25 gennaio in programma la presentazione delle opportunità di finanziamento del piano industria 4.0. Dall’ultimo sabato di gennaio, con cadenza mensile, partiranno i workshop gratuiti di Design Idea presso il Mediterranean Fab Lab di Cava de’ Tirreni. Presente l’assessore regionale all’Innovazione, Valeria Fascione.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico