Teverola

Taekwondo Abruzzo 2017, bronzo per il teverolese Giuseppe Caputo

E’ una medaglia di bronzo quella conseguita da Giuseppe Caputo al campionato interregionale di Taekwondo Abruzzo 2017, tenutosi a Celano, in provincia di L’Aquila, nei giorni 4 e 5 novembre. Un riconoscimento che conferma il bel momento che sta vivendo il talento teverolese, alla soglia degli undici anni.

Sono stati due i match affrontati dall’enfant prodige della palestra “Blue World Asd” di Teverola in terra abruzzese. Il primo è stato vinto con il punteggio di 33 a 0 e Caputo è parso carico al punto giusto. Nel secondo incontro, invece, il campano, in vantaggio per 5-4, ha subito una contusione al ginocchio destro nel corso del secondo round.  Il colpo ricevuto ha creato non poche difficoltà all’atleta, che, al termine del terzo round, ha dovuto registrare una sconfitta per 10 a 6.

“Dobbiamo essere contenti del risultato ottenuto da Giuseppe perché è riuscito a far fronte ad una botta inaspettata al ginocchio che avrebbe portato parecchi atleti a ritirarsi. – dice Gaetano Caputo, padre/coach – La medaglia di bronzo non rappresenta un passo indietro rispetto ai numerosi oro di fila ottenuti in giro per l’Italia, bensì un bagaglio di esperienza di cui Giuseppe deve far tesoro. Ogni gara ha la sua storia ed è ciò che ripeto a tutti ragazzi che alleno. Ci aspettano altre sfide importanti, la concentrazione e il controllo devono essere altissime”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il Festival "Quartieri di Vita" a Caserta con lo spettacolo "Danze rubate" - https://t.co/WwWVjl7uxC

Napoli, Uilp attacca il Governo: "Non valorizza i pensionati" - https://t.co/qlIIM6su33

San Prisco, picchia la moglie e il figlio minore: 40enne finisce in carcere - https://t.co/gH6RmhW1lG

Aversa, Domenico Napoletano nella classifica dei migliori Social Media Manager d'Italia - https://t.co/7nC9XZf82t

Condividi con un amico