Napoli, presentato il Festival del Cinema dei Diritti Umani

di Redazione

Napoli – Dal 6 all’11 novembre la nona edizione del Festival del Cinema dedicato ai Diritti dell’Uomo. La manifestazione si apre al carcere di Poggioreale e prevede diversi eventi nello spazio comunale piazza Forcella.

Tra le contraddizioni di un’Europa divisa e ferocemente arroccata nei suoi confini e di un Mediterraneo solcato da barche piene di disperati fuggiaschi, “Mari, muri e filo spinato” prova a rilanciare l’idea di una nuova solidarietà con le immagini e le parole del Festival.

Una settimana di incontri e di racconti attorno al fuoco delle idee di libertà ed uguaglianza, sul palcoscenico di un cinema-teatro nascosto nel cuore della città antica o nelle aule degli Atenei più prestigiosi, nelle stanze di una fabbrica dismessa o nella solitudine di una delle carceri più grandi d’Italia, sempre in compagnia di giovani studenti e di attivisti, a fianco dei registi, dei giornalisti e dei testimoni che finalmente si sentono a casa, tra gente che ha qualcosa da raccontare o da denunciare.

Per info: www.cinenapolidiritti.it/web/il-festival/edizione-2017

IN ALTO IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico