Napoli, “Il piccolo regno incantato” a San Domenico Maggiore

di Redazione

Se ci credi, esiste. E’ la regola delle fiabe, di quel mondo fantastico che aiuta a crescere i bambini e insegna tanto agli adulti attraverso immagini e racconti. Un pezzo di quella inafferrabile magia arriva a Napoli, nel cuore del centro storico, con “Il piccolo regno incantato”. Si tratta di uno spettacolo tridimensionale che sarà allestito nel chiostro da favola, è il caso di dirlo, del complesso di San Domenico Maggiore dal 24 novembre al 3 gennaio.

Attori in carne e ossa daranno il volto ai personaggi delle fiabe di Perrault, dei fratelli Grimm, Andersen e Lewis Carrol. Tunnel e antri da attraversare in compagnia del Bianconiglio di Alice e del suo amico cappellaio, ballando con Mary Poppins e lo spazzacamino, facendo attenzione a Crudelia Demon e a qualche pirata. Il video fi cui Repubblica offre un’anteprima, è un piccolo assaggio dello spettacolo.

L’evento è prodotto e organizzato per la prima volta a Napoli da “Volare srl”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. Fino al 19 novembre sarà possibile acquistare biglietti in promozione sul sito dedicato ilpiccoloregnoincantato.com (10 euro per gli adulti, 9 euro per i bimbi dai 3 agli 11 anni, gratis per i bimbi fino a 24 mesi).

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico