Frignano, Telethon: torneo di beneficenza con star neomelodiche

di Redazione

Frignano – Si terrà sabato, a partire dalle ore 9.30, il quadrangolare di beneficenza organizzato dal Forum dei Giovani, in collaborazione con la Fondazione Telethon. L’evento, ospitato nella Cittadella dello Sport di via Baracca, vedrà la partecipazione di quattro squadre: avvocati, architetti, ramo sanitario e cantanti neomelodici. In quest’ultima spiccano i nomi di Anthony, Franco D’Amore, Luciano Caldore, Luca De Vivo e tanti altri.

Il ticket d’ingresso, che consente l’entrata alla Cittadella dello sport e la partecipazione all’estrazione finale di un premio offerto dal team “IperVacanze”, ha un costo di 2 euro.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Telethon per continuare l’eccezionale lavoro di ricerca sulla sindrome del cromosoma X fragile. Quest’ultima è la forma più comune di ritardo mentale dopo la sindrome di Down, causata da una particolare mutazione del gene FMR1, localizzato sul cromosoma X. Interessa circa un bambino maschio ogni 4mila e una bambina ogni 6mila.

“Confidiamo – commentano i membri del Forum giovanile – in una proficua partecipazione. Si tratta di un’importante evento organizzato per sostenere il lavoro di una Fondazione che ha prodotto oltre 10mila risultati scientifici studiando 475 malattie genetiche rare e finanziando 451 milioni per non far fermare mai questa lotta durissima”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico