Caserta Prov.

Riutilizzo del vetro, la casertana “YES” espone a “EcoMondo”

“Y.E.S. srl” un’azienda startup innovativa casertana di giovani imprenditori presente ad EcoMondo, a Rimini, con un nuovo e diverso progetto per la raccolta differenziata del vetro ed il suo riutilizzo.

Cuore del progetto è il macchinario “Sbriciola” un tritavetro destinato, principalmente, al settore del food & beverage; il suo utilizzo permette di ridurre i volumi degli imballi in vetro, bottiglie, barattoli, fino ad un decimo dando agli operatori, oltre agli evidenti vantaggi, la possibilità di accedere agli sgravi fiscali previsti dalle vigenti normative per coloro che attuano la riduzione volumetrica dei rifiuti.

Altra novità presentata in fiera è il veicolo urbano per la raccolta del vetro, al proposito è stato equipaggiato un veicolo Piaggio Porter con a bordo due trituratori, uno per il vetro bianco ed uno per il vetro colorato, oltre ad un impianto aspirante per la raccolta della sabbia di vetro prodotta dagli utilizzatori di “Sbriciola”.

Destinazione del prodotto finito un impianto studiato appositamente per il riciclo della sabbia di vetro con una selezione finale di diverse granulometrie di utilizzo in vari settori prevalentemente industriali e di design.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Unable to load Tweets

Condividi con un amico