Orta di Atella, “no violenza sulle donne”: gli alunni della ‘Stanzione’ ospiti alla Scuola di Polizia

di Redazione

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, una delegazione di alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Massimo Stanzione” di Orta di Atella, per volontà della dirigente, professoressa Arcangela Del Prete, ha assistito alla rappresentazione “X=Y” della compagnia teatrale “Teatro in Movimento”, alla Scuola Allievi Agenti di Polizia di Stato di Caserta.

Lo spettacolo nasce da un’idea del conduttore e autore televisivo Marco Liorni, e parte dai ragazzi e dal loro vissuto per affrontare vari argomenti: dall’amore, al rapporto tra ragazzo e ragazza, alla violenza, non solo fisica ma anche psicologica. Allo spettacolo è seguito un convegno condotto da autorevolissimi relatori sui temi: violenza sulle donne, come riconoscere i primi segnali, i rischi della Rete ecc. I ragazzi della “Stanzione” si sono distinti per compostezza e partecipazione, meritando il plauso dei presenti e quelli della dirigente.

Una giornata fruttuosa perché gli alunni che hanno partecipato al convegno si faranno portavoce, all’interno delle proprie classi, dei contenuti e delle tematiche trattate nell’incontro.

L’evento va ad integrarsi con le numerose iniziative ed i progetti che da molti anni la dirigente Del Prete promuove sul tema delle “Pari opportunità”, compreso il prossimo che si attiverà tra qualche settimana; progetti che riscuotono sempre un meritato apprezzamento da parte di alunni e genitori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico