Caserta Prov.

Forum Giovani di Cesa, Casaluce e Carinaro organizzano Giornata di Formazione

“Formare per progettare”, è questo l’obiettivo che si propone la Giornata di Formazione e di Progettazione Generale “Junior Facilitator” che sabato 4 novembre si terrà nella sala consiliare del Comune di Casaluce dalle 9 alle 17. La giornata di formazione, finanziata dal Forum Regionale dei Giovani con il progetto che ha visto capofila il Forum dei Giovani di Cesa in sinergia con i Forum dei Giovani di Casaluce e Carinaro, sarà curata dall’esperto in Project Management ed Europrogettazione, Giuseppe Picone.

Nello specifico, si analizzeranno i vari elementi su cui si fonda un bando e sulle regole da seguire nella redazione di un progetto. Dopo la parte prettamente teorica ci sarà un’esercitazione nel corso della quale i giovani partecipanti dovranno redigere, con l’aiuto dei formatori, un progetto che vorrebbero vedere realizzato nel proprio Comune. Al termine della giornata, a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di progettazione “Junior Facilitator”.

I lavori saranno aperti dai saluti ai partecipanti del vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, del sindaco di Casaluce, Rany Pagano, dell’assessore alle Politiche giovanili di Cesa, Antimo Dell’Omo, dell’assessore alle Politiche giovanili di Carinaro, Alfonso Bracciano, e dei coordinatori dei tre Forum dei Giovani, Francesco Salvatore Coniglio, Antonio Di Martino e Nicola Mauro Barbato.

Per facilitare la partecipazione dei giovani, i tre Forum hanno messo a disposizione una navetta che partirà alle ore 8.30 da via Berlinguer a Cesa, farà sosta alle 8.45 in via Campo a Carinaro per arrivare, alle 9, in via Allende a Casaluce.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico