Casal di Principe, il nuovo procuratore antimafia Cafiero De Raho a “Casa Don Diana”

di Redazione

Il neo procuratore antimafia è tornato a Casal di Principe, in quelle terre dove negli anni passati ha smantellato, con le sue inchieste, il famigerato clan di camorra, in un bene simbolo della lotta alla camorra casalese, ‘Casa Don Diana’, bene confiscato che sorge in via Urano.

L’iniziativa, giunta alla nona edizione, è promossa dal Comitato don Diana in collaborazione con Libera ed organizzata dal Consorzio Nco (Nuova Cooperazione Organizzata).

 Ha inaugurato il tour di “Facciamo un pacco alla Camorra”, ovvero la distribuzione di un paniere, realizzato col caratteristico cartone riciclato e riciclabile 100% campano, ci sono confetture, legumi, sott’oli, barrette di cioccolato, prodotti che raccontano la storia di una cooperativa sociale del territorio impegnata nell’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati attraverso il riutilizzo sociale e produttivo di beni confiscati.

Con l’occasione è stata lanciata anche una raccolta di firme a sostegno di un appello per il riconoscimento dello status di testimone di giustizia ad Augusto Di Meo, testimone dell’omicidio di Don Diana, che per tutta la serata il procuratore antimafia ha voluto che fosse seduto al suo fianco.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico