Aversa

Carinaro, raccolta differenziata: il progetto dell’aversano D’Angelo premia i cittadini virtuosi

Carinaro – Al giorno d’oggi l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e la sensibilità ambientale hanno raggiunto finalmente le coscienze di molti cittadini nonché di diverse istituzioni.

Il Comune di Carinaro, grazie alla proposta presentata dalla società “Raronatural srl” dell’architetto Raffaele d’Angelo di Aversa, ha condiviso il progetto “Garby” relativo al riciclo della plastica e dell’alluminio permettendo l’installazione di eco compattatori in diverse zone, uno dei quali è stato collocato nelle vicinanze della casa comunale.

Gli eco compattatori Garby sono destinati al riciclaggio dei materiali e con il loro funzionamento hanno trasformato la semplice raccolta differenziata in una raccolta testata e certificata di qualità.

L’iniziativa ha conseguito un notevole successo e i cittadini, per essere incentivati a differenziare i rifiuti, hanno raccolto anche dei premi, tra piccoli elettrodomestici e biciclette, che sono stati consegnati ai residenti “virtuosi”.

Ogni mille “eco punti” raccolti, ovvero ogni mille bottiglie riciclate, si riceve, infatti, come premio, una bicicletta Schiano; e ogni 2000 un pacchetto vacanza o un tris di elettrodomestici, oltre a sconti del 10% sulla spesa al supermercato “Sole C 365/Nugnes”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Battello alimentato con plastiche trasformate in carburante: al Forum Polieco l’ideatore di “Plastic Odissey” https://t.co/PxycN3QvGe

Aversa, maggioranza: “Entro dicembre nuova Giunta”. E d’ora in poi ufficio stampa “unificato” https://t.co/yxggBDMUwZ

Aversa, la “freccia azzurra” Raphaela Lukudo premiata nella sua città natia https://t.co/mIWD7kbeZP

Battello alimentato con plastiche trasformate in carburante: al Forum Polieco l'ideatore di "Plastic Odissey" - https://t.co/aejs1H5Apv

Condividi con un amico