Aversa

Aversa, sicurezza a scuola: studenti protestano in piazza. Il sindaco organizza incontro con Magliocca

Su richiesta del sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, il presidente dell’amministrazione provinciale di Caserta, Giorgio Magliocca, domani, alle 15.30, incontrerà lo stesso primo cittadino normanno ed una delegazione di studenti degli istituti superiori cittadini che questa mattina hanno protestato in circa 300, in piazza Municipio, per garantire la sicurezza. Una manifestazione spinta anche dall’episodio di ieri che ha visto il crollo del tetto della palestra dell’istituto tecnico “Volta” (leggi qui).

La delegazione è stata accolta dal sindaco e dal consigliere Francesco Di Virgilio che li hanno rassicurati per quanto riguarda l’interessamento relativo alla sicurezza evidenziando che, comunque, eventuali atti concreti potranno essere messi in pratica solo dalla provincia.

Il sindaco ha anche spiegato che, a suo avviso, non vi era alcuna esigenza di chiusura delle scuole sia nella giornata di ieri che in quella odierna, trattandosi di un’allerta meteo “arancione” da parte della Protezione civile regionale.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico