Aversa

Aversa, Secondo Circolo: affidati i lavori per sistemazione tetto

Aversa – Buone notizie per i genitori degli allievi del Secondo Circolo Didattico cittadino e, naturalmente, anche per il personale scolastico. L’amministrazione ha affidato i lavori per la sistemazione del tetto che era stato danneggiato dalle piogge cadute con violenza nei giorni scorsi, al punto da creare infiltrazioni nelle aule del primo piano rendendola inagibili.

Con una delibera di intervento di urgenza l’amministrazione non solo ha stanziato i fondi necessari all’intervento, pari a circa 30mila euro, ma ha anche incaricato la ditta che dovrà provvedere all’intervento che sarà effettuato in tempi brevissimi, compatibilmente con le condizioni atmosferiche.

Nel frattempo, ha provveduto a risolvere il problema dell’illuminazione delle aule in cui l’insufficienza dei neon rendeva difficile effettuare lezioni nell’orario pomeridiano e anche al mattino, quando il tempo è cattivo e la luce naturale scarseggia. Lo stesso intervento di sostituzione dei neon è stato disposto per il plesso ‘Sant’Agostino’ per il quale dovrebbe essere effettuato già nel corso dei prossimi giorni la riparazione del servizio igienico segnalata dalla dirigente scolastica.

L’intervento, che dovrebbe essere effettuato dal proprietario dell’immobile, che è la Curia, non essendo stato messo in atto nel tempo concesso dall’amministrazione per provvedere a quello che è un fatto urgente per il funzionamento della scuola stessa, essendo scaduto il termine di messa in mora concesso dall’Ente locale, verrà effettuato dall’amministrazione direttamente che recupererà la spesa dal fitto mensile che viene pagato alla proprietà.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Traffico internazionale di cuccioli dall'Est Europa al Nord Italia: 8 arresti - https://t.co/Wrk38I5h7b

Spaccio di droga sul litorale romano: 10 arresti - https://t.co/SJOs7ltw8N

Gerocarne, estorsione a un avvocato: arrestati padre e due figli - https://t.co/86LfhlCNty

Forlì, adescava minorenni fingendosi "amico dei Vip": arrestato bidello - https://t.co/8SYXOHIT05

Condividi con un amico