Aversa, l’associazione Genitori scrive al sindaco: “Anticipare accensione riscaldamenti nelle aule”

di Redazione

Aversa – L’Associazione Italiana Genitori (A.GE), sezione di Aversa, in una lettera indirizzata al sindaco Enrico De Cristofaro e all’assessore all’Istruzione, Emilio Caterino, ha chiesto di “provvedere alla manutenzione degli impianti di riscaldamento in tutte le scuole pubbliche cittadine e di anticipare, se ritenuta opportuna, l’accensione degli stessi”.

Ciò “in considerazione – scrivono dal sodalizio – dell’abbassamento improvviso delle temperature, verificatosi in questi giorni, e considerato che per le province della Campania è prevista la facoltà di accendere negli uffici e strutture pubbliche il riscaldamento a partire dal 15 novembre”.

L’associazione, presieduta ad Aversa dalla professoressa Maria Nugnes, fu fondata in Italia nel 1968 da un gruppo di genitori coordinati da Ennio Rosini, animati da un forte senso civico diedero vita a movimento associativo che l’anno prossimo toccherà i cinquant’anni di attività. Oggi la federazione vanta oltre duecento associazioni dislocate sul territorio nazionale, rappresentative di tutte le regioni italiane.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico