Aversa, la fontana “verde” di Piazza Trieste e Trento

di Antonio Arduino

Aversa – Protestano i residenti di piazza Trieste e Trento per le condizioni in cui è tenuta la fontana che dovrebbe abbellire la piazza. Il condizionale è d’obbligo dal momento che basta guardarla, anche superficialmente, per rendersi conto che l’acqua è verde, probabilmente per mancata manutenzione.

Così sul fondo della vasca si accumula del materiale limaccioso che colora l’acqua della fontana che, tra l’altro, non zampillando più da qualche giorno, ha consentito a cittadini, poco civili, di lottare all’interno della fontana bottiglie in plastica, carta ed altri rifiuti trasformando quello che dovrebbe essere un elemento architettonico di abbellimento in un’altra espressione negativa della città posta esattamente di fronte ad un luogo frequentatissimo quale è il tribunale Napoli Nord.

Considerando che a pochi passi dalla fontana c’è l’abitazione del sindaco di Aversa che, probabilmente, per gli impegni da cui è preso, non ha avuto la possibilità di rendersi conto di questa situazione gli altri residenti della zona chiedono, da Pupia, che faccia intervenire in tempi brevissimi gli addetti alla pulizia della vasca affinché l’acqua ritorni limpida senza quel colorito verde visibile in maniera chiara. Siamo certi che il sindaco interverrà subito.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico