Aversa, la Diocesi riflette sul testamento biologico col vescovo Spinillo e il senatore Romano

di Redazione

L’ufficio del Laicato – Cdal , in collaborazione con l’ufficio diocesano per la Pastorale Familiare, promuove un convegno sul tema “Testamento biologico: fragilità e diritti”.

All’evento in programma giovedì 9 novembre, alle ore 18, nel Salone della Caritas in Via Sant’Agostino, interverrà il senatore Lucio Romano, vicepresidente della Commissione Politiche Ue e membro della Commissione Igiene e Sanità, che illustrerà l’iter parlamentare della legge già approvata alla Camera ed ora in discussione in Senato.

La delicatezza della questione con i suoi risvolti antropologici ed etici è stata considerata dagli uffici diocesani proponenti come momento di riflessione collegiale, sul bene della vita ed oltre, che trasversalmente interpella la coscienza di ogni individuo.

L’incontro vedrà inoltre la partecipazione del vescovo Angelo Spinillo e sarà moderato dalla professoressa Maria Luisa Coppola, segretaria della Consulta Diocesana delle Associazioni Laicali di Aversa. Previsto l’intervento di associazioni del territorio, giuristi e medici particolarmente coinvolti dalla tematica in oggetto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico