Aversa

Aversa, la Diocesi riflette sul testamento biologico col vescovo Spinillo e il senatore Romano

L’ufficio del Laicato – Cdal , in collaborazione con l’ufficio diocesano per la Pastorale Familiare, promuove un convegno sul tema “Testamento biologico: fragilità e diritti”.

All’evento in programma giovedì 9 novembre, alle ore 18, nel Salone della Caritas in Via Sant’Agostino, interverrà il senatore Lucio Romano, vicepresidente della Commissione Politiche Ue e membro della Commissione Igiene e Sanità, che illustrerà l’iter parlamentare della legge già approvata alla Camera ed ora in discussione in Senato.

La delicatezza della questione con i suoi risvolti antropologici ed etici è stata considerata dagli uffici diocesani proponenti come momento di riflessione collegiale, sul bene della vita ed oltre, che trasversalmente interpella la coscienza di ogni individuo.

L’incontro vedrà inoltre la partecipazione del vescovo Angelo Spinillo e sarà moderato dalla professoressa Maria Luisa Coppola, segretaria della Consulta Diocesana delle Associazioni Laicali di Aversa. Previsto l’intervento di associazioni del territorio, giuristi e medici particolarmente coinvolti dalla tematica in oggetto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Pasquale Menale ucciso a 17 anni: il padre chiede riapertura indagini - https://t.co/SOFSjvWIhy

Aquarius, crisi diplomatica: l'Italia chiede le scuse della Francia - https://t.co/0Qikukigew

Casal di Principe, guida vettura sequestrata e senza patente: denunciato nigeriano - https://t.co/71jp6GXLQ9

Pizzo Calabro, sequestrata vasta coltivazione di marijuana - https://t.co/5ppw01Iq7Q

Condividi con un amico