Aversa

Aversa, la Diocesi riflette sul testamento biologico col vescovo Spinillo e il senatore Romano

L’ufficio del Laicato – Cdal , in collaborazione con l’ufficio diocesano per la Pastorale Familiare, promuove un convegno sul tema “Testamento biologico: fragilità e diritti”.

All’evento in programma giovedì 9 novembre, alle ore 18, nel Salone della Caritas in Via Sant’Agostino, interverrà il senatore Lucio Romano, vicepresidente della Commissione Politiche Ue e membro della Commissione Igiene e Sanità, che illustrerà l’iter parlamentare della legge già approvata alla Camera ed ora in discussione in Senato.

La delicatezza della questione con i suoi risvolti antropologici ed etici è stata considerata dagli uffici diocesani proponenti come momento di riflessione collegiale, sul bene della vita ed oltre, che trasversalmente interpella la coscienza di ogni individuo.

L’incontro vedrà inoltre la partecipazione del vescovo Angelo Spinillo e sarà moderato dalla professoressa Maria Luisa Coppola, segretaria della Consulta Diocesana delle Associazioni Laicali di Aversa. Previsto l’intervento di associazioni del territorio, giuristi e medici particolarmente coinvolti dalla tematica in oggetto.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, pistola nascosta in auto: arrestato dai carabinieri dopo inseguimento https://t.co/ya9bjh2NS6

Carinaro, Affinito sindaco: il nuovo Consiglio Comunale si insedia il 15 giugno - https://t.co/c1icf7I3Dp

Maddaloni, si lancia dai Ponti della Valle: funzionaria di banca muore suicida - https://t.co/DPmgHs8NEs

Parete, Fragola Art Festival: Pietro Falco in concerto al Palazzo Ducale - https://t.co/BoyklrJxgN

Condividi con un amico