Aversa, emergenza alla scuola “Linguiti”: la dirigente accusa il Comune per mancata partenza dei lavori

di Antonio Arduino

Aversa – Ad oltre venti giorni della tempesta che ha creato problemi all’istituto di via De Chiara, obbligando la dirigente scolastica Emilia Tornincasa a dichiarare inagibili le aule poste al primo piano, doppi turni e rotazioni sono ancora in funzione malgrado gli impegni assunti dal sindaco e dall’assessore alla Pubblica istruzione.

Così la dirigente scrive al sindaco, all’assessore ed al tecnico comunale che ha verificato la consistenza dei danni. “Venti giorni sono trascorsi dall’emergenza Linguiti. 15 giorni da quando voi tre siete venuti ad annunciare di aver provveduto. Venti giorni di bimbi al freddo, con doppi turni e rotazioni sino alle 18.30. Personale con famiglie allo sbando. Vi invito a venire a vedere bimbi di 6 anni con il cappotto addosso addormentati sul banco alle 15”, scrive la Tornincasa.

Poi aggiunge: “Nulla si sa dei lavori. Nessuna comunicazione formale se non un ‘non si preoccupi preside’. Io mi preoccupo, perché io ho un cuore e una responsabilità professionale e morale”. “Vogliamo risposte, tempi e documenti, Ora basta” conclude la dirigente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico