Aversa, al via i lavori di manutenzione al Secondo Circolo

di Nicola Rosselli

Aversa – Al via i lavori di manutenzione straordinaria presso il secondo circolo didattico dove da diverse settimane si effettuano i doppi turni a causa di infiltrazioni d’acqua. A darne l’annuncio, dopo giorni di polemiche e di proteste da parte dei genitori e della dirigente scolastica Milly Tornincasa, l’assessore alla Pubblica Istruzione Emilio Caterino, nominato meno di un mese fa.

«Nella giornata di lunedì – ha dichiarato l’esponente dell’esecutivo guidato dal sindaco Enrico De Cristofaro – è cominciato il rifacimento del bagno nel plesso Sant’Agostino e questa mattina (ieri per chi legge, ndr) sono iniziate le opere di rifacimento del tetto presso il plesso Linguiti di via De Chiara».

Era stato proprio a causa di infiltrazioni dal tetto a seguito delle violente piogge delle scorse settimane che si era resa necessaria la chiusura per inagibilità del piano superiore della struttura. Decisione che aveva suscitato una levata di scudi da parte degli addetti. «Come Amministrazione Comunale – ha continuato Caterino – siamo intervenuti immediatamente. Siamo accanto ai genitori, agli alunni, ai docenti ed a tutti coloro che gravitano attorno al mondo della scuola per garantire la massima sicurezza nello svolgimento delle lezioni».

«I lavori al plesso Sant’Agostino – ha dichiarato la dirigente – termineranno presumibilmente venerdì. Per il plesso Linguiti, invece, termineranno durante le feste natalizie. Stiamo valutando la possibilità di portare 4 classi della Linguiti a Sant’Agostino così da evitare le rotazioni. I turni pomeridiani invece dovranno restare sino a Natale. È stata dura arrivare a questo punto ma con orgoglio dico: ce l’abbiamo fatta, usando il plurale perché senza i genitori e il personale tutto tale risultato sarebbe stato forse raggiunto in tempi più lunghi».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico