Zona Asi Aversa Nord, rifacimento strade e illuminazione: intesa con i Comuni e Confindustria

di Redazione

La riqualificazione dell’agglomerato industriale di Aversa Nord, con un investimento per manutenzione ordinaria e straordinaria per oltre mezzo milione di euro, è stata l’oggetto del protocollo d’intesa sottoscritto dal Consorzio Asi con i Comuni di Teverola, Carinaro e Gricignano e con Confindustria Caserta.

All’incontro, tenutosi nella sede consortile di viale Mattei a Caserta, con la presidente Raffaela Pignetti (nella foto) erano presenti i sindaci di Teverola, Dario Di Matteo, di Carinaro, Marianna Dell’Aprovitola, di Gricignano, Andrea Moretti, e Clemente Cillo, in rappresentanza dell’Unione degli Industriali di Caserta.

I lavori saranno finalizzati al ripristino della viabilità consortile, con rifacimento del manto stradale e pulizia delle caditoie, il potenziamento del sistema di pubblica illuminazione, la riqualificazione delle aree verdi con la rimozione dei rifiuti abbandonati sulle aree e carreggiate consortili e il potenziamento della rete idrica e fognaria.

L’iniziativa fermamente sostenuta dalla presidente Pignetti segue quella già realizzata per il comparto di Marcianise e punta a concretizzare una prima fase di interventi urgenti per la riqualificazione delle aree consortili, coinvolgendo i Comuni interessati e le aziende insediate. Il tutto, in attesa di dare corso agli importanti interventi infrastrutturali programmati e da realizzarsi con i fondi Por Campania.

“Si tratta – ha spiegato Pignetti – di una prima tranche di interventi di manutenzione per far fronte alle situazioni di maggiore disagio per le aziende come viabilità, illuminazione. Ma tutta l’area è interessata da un programma di interventi infrastrutturali che daranno una risposta decisiva alle istanze di ammodernamento e di rilancio di attrattività di questo polo industriale che con quello di Marcianise è tra i più estesi del Paese. Riteniamo che l’attivazione delle giuste sinergie tra Asi, enti territoriali e imprese insediate sia decisiva per il raggiungimento di questi obiettivi”.

Il Consorzio punterà, quindi, ad estendere anche agli altri agglomerati l’accordo già siglato con Marcianise e Aversa Nord e nei prossimi giorni si procederà alla sottoscrizione dei protocolli per le Area del Volturno Nord e per quella di Caserta-San Nicola La Strada.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico