Trentola Ducenta, Apicella candidato sindaco: “E’ il momento del riscatto”

di Redazione

Il conto alla rovescia per definire le ultime strategie politiche in vista delle elezioni amministrative sta per iniziare. E’ la parte più delicata del percorso che ci porterà all’appuntamento del voto popolare per le elezioni dei consiglieri comunali e quella diretta del Sindaco. Questa volta non si tratta di attendere gli ultimi giorni per definire candidati, liste e possibili alleanze, perché il nostro lavoro è già cominciato all’indomani dello scioglimento del Consiglio Comunale.

Infatti, da circa due anni, unitamente ad alcune associazioni impegnate sul nostro territorio, abbiamo messo in campo una serie di iniziative volte a creare quel sistema di collaborazione e di aggregazione per favorire un clima sereno e disegnare una nuova stagione politica.

Si tratta, ora, di definirla, di indicarne i percorsi, gli scenari possibili e soprattutto le alleanze. Questo è il compito che mi è stato affidato in un momento particolare della vita della nostra città. L’avermi individuato quale candidato Sindaco, oltre a riempirmi di orgoglio, mi spinge responsabilmente a pensare alla nostra città come il luogo del grande riscatto, attraverso una seria programmazione politica ed amministrativa che trova la sua possibile attuazione solamente in compro vate capacità professionali.

E’ arrivato il momento di concentrarci sui problemi che ci attanagliano e non perdere il tempo su questioni inutili e fuorvianti. La riuscita di una campagna elettorale ha come presupposto indispensabile la capacità di dialogare con i cittadini sui reali problemi sui loro bisogni primari sapendo dare risposte adeguate e indicando possibili soluzioni. Allora non c’è più tempo da perdere!

Ora bisogna solo aver il coraggio di confrontarsi, di parlare alla gente, di far emergere la fiducia nell’azione politica. Rinnovare la politica non è cosa da poco, ma un impegno possibile per tutti. Al momento è ancora prematuro ipotizzare quante liste saranno al nastro di partenza. Le ipotesi sono tante ed in questa fase non sempre individuabili e controllabili.

L’unica certezza al momento che noi ci siamo! Pronti ad affrontare con realismo politico le grandi sfide che ci attendono. Ed è per questo che i miei interventi d’ora in poi saranno orientati unicamente a temi di programma per delineare insieme alla mia coalizione le linee guida che ci dovranno accompagnare alle prossime elezioni amministrative e al governo della città.

Michele ApiceIla

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico