Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, Apicella candidato sindaco: “E’ il momento del riscatto”

Il conto alla rovescia per definire le ultime strategie politiche in vista delle elezioni amministrative sta per iniziare. E’ la parte più delicata del percorso che ci porterà all’appuntamento del voto popolare per le elezioni dei consiglieri comunali e quella diretta del Sindaco. Questa volta non si tratta di attendere gli ultimi giorni per definire candidati, liste e possibili alleanze, perché il nostro lavoro è già cominciato all’indomani dello scioglimento del Consiglio Comunale.

Infatti, da circa due anni, unitamente ad alcune associazioni impegnate sul nostro territorio, abbiamo messo in campo una serie di iniziative volte a creare quel sistema di collaborazione e di aggregazione per favorire un clima sereno e disegnare una nuova stagione politica.

Si tratta, ora, di definirla, di indicarne i percorsi, gli scenari possibili e soprattutto le alleanze. Questo è il compito che mi è stato affidato in un momento particolare della vita della nostra città. L’avermi individuato quale candidato Sindaco, oltre a riempirmi di orgoglio, mi spinge responsabilmente a pensare alla nostra città come il luogo del grande riscatto, attraverso una seria programmazione politica ed amministrativa che trova la sua possibile attuazione solamente in compro vate capacità professionali.

E’ arrivato il momento di concentrarci sui problemi che ci attanagliano e non perdere il tempo su questioni inutili e fuorvianti. La riuscita di una campagna elettorale ha come presupposto indispensabile la capacità di dialogare con i cittadini sui reali problemi sui loro bisogni primari sapendo dare risposte adeguate e indicando possibili soluzioni. Allora non c’è più tempo da perdere!

Ora bisogna solo aver il coraggio di confrontarsi, di parlare alla gente, di far emergere la fiducia nell’azione politica. Rinnovare la politica non è cosa da poco, ma un impegno possibile per tutti. Al momento è ancora prematuro ipotizzare quante liste saranno al nastro di partenza. Le ipotesi sono tante ed in questa fase non sempre individuabili e controllabili.

L’unica certezza al momento che noi ci siamo! Pronti ad affrontare con realismo politico le grandi sfide che ci attendono. Ed è per questo che i miei interventi d’ora in poi saranno orientati unicamente a temi di programma per delineare insieme alla mia coalizione le linee guida che ci dovranno accompagnare alle prossime elezioni amministrative e al governo della città.

Michele ApiceIla

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico