Mondragone, Pacifico su rilancio litorale: porto, mercato ortofrutticolo e snodo intermodale

di Redazione

Il sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico ha partecipato, questo pomeriggio, all’incontro per la sigla del Masterplan del Litorale Domizio Flegreo con il presidente Vincenzo De Luca, al palazzo della Giunta regionale di Santa Lucia. Il piano di investimento, nell’ambito del Po Fesr 2014-2020, prevede un’azione di “pianificazione integrata per ambiti di territorio campano che necessitano di interventi di nuova infrastrutturazione, di riqualificazione e rifunzionalizzazione delle infrastrutture esistenti, di risanamento ambientale, di valorizzazione del patrimonio storico-artistico e naturale e che favoriscano la crescita dell’occupazione e della ricchezza”.

All’incontro, dove hanno preso parte tutti i sindaci dell’area Domizia e Flegrea, ha partecipato anche il consigliere regionale Giovanni Zannini. Il sindaco Pacifico si è detto molto fiducioso: “L’azione della Regione Campania è molto concreta e ci lascia ben sperare per il futuro. Per quanto possiamo impegnarci nella gestione dell’amministrazione del territorio, noi sindaci necessitiamo della man forte degli enti sovra ordinati, proprio come quello regionale. Per nostra fortuna – continua il sindaco – con il presidente De Luca c’è un rapporto di grande sinergia e collaborazione, anche grazie all’impegno del consigliere regionale Giovanni Zannini”.

“Da parte nostra, – conclude il sindaco – abbiamo chiari gli obiettivi: Mondragone necessita di uno snodo intermodale di traffico per i mezzi pesanti, di un forte investimento per un nuovo mercato ortofrutticolo con una zona fieristica conseguente alla riqualificazione dell’area Idac, oltre che un ampliamento della zona portuale nelle aree già identificate. L’auspicio è che questo masterplan possa darci la giusta spinta in tal senso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico