Aversa, raffica di interrogazioni: Consiglio Comunale rinviato al 24 novembre

di Livia Fattore

Si terrà, in seconda convocazione, nella giornata di venerdì 24 novembre, la seduta di Consiglio comunale che doveva tenersi questa mattina. A causa di molte assenze da ambo le parti, maggioranza e opposizione si sono accordati per questo rinvio di fatto. All’ordine del giorno ci sarà la sola discussione di mozioni e interrogazioni. Il presidente del civico consesso normanno, l’azzurro Augusto Bisceglia, ha inteso, così facendo, aderire alle richieste giunte da più parti, in particolar modo dalle opposizioni, di destinare un’apposita seduta del civico consesso ai tanti atti ispettivi presentati in questi ultimi tempi ed accantonatesi perché alla loro discussione è dedicata una sola ora nel corso delle sedute ordinarie.

Non a caso, infatti, vi sono anche atti che rasentano l’intero periodo dell’amministrazione targata Enrico De Cristofaro. Ci sono, tanto per fare degli esempi, richieste della consigliera comunale Maria Grazia Mazzoni del M5S relative a: piano barriere architettoniche, istituzione del registro delle aree cittadine interessate dai roghi rifiuti, la manifestazione di interesse per quanto riguarda la localizzazione di impianti di compostaggio, finanziamento per piste ciclabili, regolamento per smaltimento imballaggi e l’adozione di un regolamento per la gestione dei beni confiscati.

Non poteva mancare la pista di atletica con atti di Paolo Santulli, del Pd. Dai consiglieri di quest’ultimo partito, poi, giunge in consiglio la querelle, mai sopita, per lo stadio comunale tra l’amministrazione e l’Aversa Normanna, la perdita di finanziamenti Por per il piano comunale di raccolta differenziata, i lavori del progetto Piu Europa dei Sagrati delle 100 chiese, la polemica sul mancato pagamento della tassa occupazione suolo pubblico in occasione dell’Aversa Pizza Summer Festival.

Il consigliere Alfonso Golia, inoltre, ha presentato in solitaria, richieste di chiarimenti per la chiusura del ponte pedonale sopraelevato per gli alunni della scuola De Curtis, in viale Kennedy, l’oscura vicenda delle sponsorizzazioni del Natale ad Aversa 2016 e, in particolare, dell’installazione, all’epoca, della ruota panoramica in piazza Principe Amedeo.

Da segnalare anche un’interrogazione presentata dalla pentastellata Mazzoni e dal consigliere comunale Rosario Capasso di Campania Libera, quest’ultimo ora in maggioranza, con la quale si evidenziano una serie di carenze nelle periferie cittadine, in particolare nella zona di via Ponte Mezzotta, con riferimento anche al locale plesso di scuola materna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico