Aversa, pulizia aree private: arriva l’ordinanza del sindaco

di Redazione

Il sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro, attraverso una propria ordinanza ha intimato ai proprietari di terreni presenti sul territorio aversano la pulizia delle proprie aree. L’ordinanza nasce in seguito ad una condivisione con l’assessore all’Ambiente Marica de Angelis e la commissione consiliare ambiente presieduta dal consigliere Michele Galluccio.

Da sopralluoghi ripetuti è emerso che alcune aree private non sono recintate e diventate oggetto di abbandono incontrollato di rifiuti e che le attuali condizioni di degrado e la possibilità che le stesse peggiorino inducono a proporre un provvedimento finalizzato ad ottenere la pulizia e la recinzione dell’area.

De Cristofaro, quindi, ha ordinato di provvedere immediatamente, dalla data di notifica dell’ordinanza, all’esecuzione ad horas dei lavori di bonifica delle aree con raccolta differenziata di tutte le tipologie di rifiuti ivi abbandonati e trasporto ad impianti autorizzati. In caso di inadempienza a quanto prescritto dall’ordinanza oggi siglata, si procederà ai lavori di bonifica delle aree in danno.

“I proprietari di queste aree – ha detto l’assessore de Angelis – devono avere cura delle loro proprietà. L’ordinanza del sindaco rientra nell’ambito dell’attività di questa amministrazione comunale volta alla tutela e conseguente riqualificazione del nostro territorio. Credo che questa iniziativa rappresenti un altro passo importante per il perseguimento della sostenibilità ambientale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico