Aversa, “piove” al Secondo Circolo: scuola chiusa. Caterino: “Interverremo subito”

di Antonio Arduino

Aversa – Scuola chiusa questa mattina al Secondo Circolo Didattico di via Linguiti a causa delle infiltrazioni di acqua prodotte nelle aule in questi giorni di pioggia intensa. Dopo un sopralluogo effettuato dall’assessore alla Pubblica istruzione, Emilio Caterino, insieme ai tecnici comunali sarà decisa l’eventuale chiusura temporanea della scuola assicurando comunque l’attività didattica, se necessario anche utilizzando altri istituti di competenza comunale che avranno la possibilità di ospitare gli alunni del plesso. In particolare, quelli del primo piano dove, a causa della infiltrazione, si sono allagata praticamente tutte le aule e l’intero corridoio.

Come affermato dall’assessore in un’intervista rilasciata a Pupia, il sopralluogo tecnico ha evidenziato carenze di manutenzione datate e, quindi, la necessità di intervenire per sistemare una situazione che potrebbe ripresentarsi nei prossimi mesi, quando l’inverno e le precipitazioni atmosferiche si faranno sentire.

Da segnalare che, nel corso di un incontro tenuto con i dirigenti delle scuole di competenza comunale, l’assessore ha avuto la possibilità di venire a conoscenza delle criticità presenti in alcune strutture garantendo che l’amministrazione interverrà prontamente.

Relativamente al problema verificatosi all’istituto superiore “Alessandro Volta” di via dell’Archeologia, dove, probabilmente a causa della pioggia, c’è stato il crollo del tetto della palestra (leggi qui), pur rimarcando il dato di fatto che la struttura è di competenza provinciale, quindi dovrebbe essere la Provincia ad intervenire, l’assessore ha voluto sottolineare che il sindaco Enrico de Cristofaro, nell’ottica di garantire la sicurezza degli studenti, provvederà a disporre sopralluoghi anche in quella struttura. Circa la chiusura del plesso di via Linguiti del Secondo Circolo sarà sempre il primo cittadino a decidere, emettendo un’apposita ordinanza.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico