Aversa

Aversa, Piazza Cirillo: l’illuminazione mai attivata dopo i lavori di restyling

Aversa – Sembra proprio che Aversa sia la città delle cose fatte a metà. Dopo le strisce pedonali disegnate incomplete arriva la segnalazione relativa all’impianto di illuminazione di piazza Cirillo che non funzionerebbe. Eppure i lampioni dell’illuminazione pubblica ci sono e sono stati installati nel corso dei lavori di rifacimento della piazza, avvenuto utilizzando i fondi del programma ‘Più Europa’, completati da ormai oltre due anni.

Possibile che nessuno se ne sia mai accorto e non si sia provveduto a segnalare il problema all’amministrazione affinché lo risolvesse? Ipotizzando che le cose stiano così abbiamo segnalato noi il problema, interpellando il vicesindaco Michele Ronza,  che fra le sue deleghe ha quella dell’illuminazione pubblica, ottenendo una risposta che lascia di stucco. “Mi ero già posto il problema – ha detto Ronza – e mi sono attivato per conoscere le ragioni del mancato funzionamento. Il risultato è stato incredibile. In piazza Cirillo l’illuminazione non c’è perché l’impianto non è mai stato attivato”. “Ovviamente – conclude il vicesindaco – sarà mia premura scoprire le cause della mancata attivazione e far mettere in funzione l’impianto”.

Questa la realtà. Una realtà che supera la fantasia perché se è vero come è vero che in quella piazza c’è una delle postazioni del ‘bike sharing’ che, insieme a tutte le altre presenti in città, fu collaudata con esito positivo oltre due anni fa è logico pensare che la rete elettrica sia funzionante. Possibile che all’epoca, a lavori finiti, si siano dimenticati di attivarla, se non addirittura di collegarla ai pali dell’illuminazione pubblica? A dare risposta a questa domanda sarà il vicesindaco Ronza a controlli conclusi.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Eurepack e Polieco insieme per riutilizzo polietilene - https://t.co/zUdE5tx01X

Aversa, la “freccia azzurra” Raphaela Lukudo riceve onorificenza dal Comune https://t.co/dCTFM7XQwT

Teverola, Festa San Giovanni 2018: ecco il programma https://t.co/k9q23d9CfX

Aversa, la "freccia azzurra" Raphaela Lukudo riceve onorificenza dal Comune - https://t.co/BtmUcxpVsg

Condividi con un amico