Aversa, petizione di “Noi Aversani” e Mca per riavere Commissione Invalidità Civili

di Redazione

Aversa – Sabato e domenica il movimento “Noi Aversani” e Mca – Movimento Costruire l’Alternativa” scenderanno in piazza per raccogliere firme al fine di poter riavere ad Aversa la commissione medico legale per il riconoscimento delle invalidità civili.

“Dopo il ritorno ad Aversa del Centro per l’impiego – spiega il consigliere di ‘Noi Aversani’, Carmine Palmiero – ci siamo prefissati di reintegrare un ulteriore importantissimo servizio quale la commissione per il riconoscimento delle invalidità civili. E’ impensabile che la nostra comunità si sia vista negare servizi di fondamentale importanza i quali erano presenti fino al 2013”.

“Dopo gli accorpamenti delle Asl – sottolinea Palmiero – Aversa si è ritrovata priva di un servizio che tutela le persone diversamente abili le quali vivono giornalmente disagi, aggravati dal fatto che per vedersi riconosciuto un proprio diritto devono recarsi a Caserta, con tutte le difficoltà logistiche che questo comporta. Dunque, chiederemo al direttore regionale e provinciale dell’Inps di riportare ad Aversa la commissione medico legale e al Sindaco la disponibilità di una sede. Inoltre chiederemo maggiore attenzione alla sede Inps di Aversa in quanto non passa giorno che non si sentano lamentele da parte degli utenti”.

“Siamo contenti di poterci unire a ‘Noi Aversani’ per questa iniziativa. – commentano dal direttivo di Mca – Aversa è una grande città e serve, in vari ambiti, tanti paesi limitrofi. In questo senso è contro logica tenere una sede Inps operante e poi, delegare a Caserta, le visite mediche per la concessione di Invalidità. Con nocumento per i cittadini stessi che sono costretti a sobbarcarsi, anche in condizioni disagiate, un ulteriore viaggio per vedersi riconosciuti i propri diritti. Speriamo con tale iniziativa di poter essere di aiuto sia agli stessi Aversani, sia agli abitanti dell’agro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico