Aversa

Aversa, il Liceo “Cirillo” celebra il suo illustre ex docente Francesco Mastriani

Il Liceo “Cirillo” di Aversa, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “Cinzia Santulli”, le associazioni culturali “Mondoscuola” e “Megaris”, con il patrocinio di “Aversa Donna”, “Fidapa Aversa”, “InterCral Campania”, “Lions Aversa”, “Maria Cristina di Aversa”, il “Panathlon International Terra di Lavoro”, il “Rotary Terra Normanna”, “Soroptimist” di Aversa, organizzano l’interessante convegno dedicato all’illustre romanziere partenopeo Francesco Mastriani, che fu insegnante al Liceo Cirillo dal 1874 al 1878.

L’appuntamento è per venerdì 24 novembre, dalle ore 9, nell’istituto aversano. Emilio Mastriani, erede diretto dello scrittore, che prenderà parte all’evento, ha ricordato che il suo avo aveva una potenza creativa quasi illimitata che gli ha consentito di produrre circa 900 lavori letterari.

Il convegno sarà moderato dal noto giornalista della Rai, Ermanno Corsi. Interverranno il preside del “Cirillo”, professor Luigi Izzo, l’onorevole professor Paolo Santulli, presidente del centro “Cinzia Santulli”, e il professor Gennaro Mantile, presidente di “Mondoscuola”. Relatori i docenti universitari Anna Gertrude Pessina, Loredana Palma, Patrizia Bottoni, Francesco D’Episcopo. Inoltre, interverrà l’attrice e docente del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, Loredana Martinez.

Ai partecipanti sarà donato il libro di Emilio Mastriani: “Alla riscoperta del romanziere partenopeo, vanto della nostra cultura”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, il vescovo Spinillo celebra il Precetto Pasquale degli studenti - https://t.co/uo4SUEBxTq

Maddaloni, precipita dal balcone di casa: muore 80enne https://t.co/dnFmo2ZAZL

Violenta una minorenne per 4 anni: fermato rumeno nel Casertano - https://t.co/ITKhZkrv25

Teverola, Aquilone (Lusini sindaco): "Riapriamo il Municipio alla cittadinanza" - https://t.co/d9Joj8px9Y

Condividi con un amico