Aversa, “Giù le mani dal Vesuvio”: Michele Serio presenta libro alla Mondadori

di Redazione

Aversa – Giovedì 16 novembre, alle ore 18, la terza tappa del tour alla Mondadori di Aversa (via Armando Diaz 65) con la presentazione del libro “Giù le mani dal Vesuvio” di Michele Serio. L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione “Altri Aversani”, che si occupa della valorizzazione e della promozione culturale nel territorio aversano. Insieme all’autore, interverranno Barbara Giardiello (Magazine Informare), Francesco Marino (direttore Caserta Focus) e il dottor Giuseppe Bagno (Associazione Altri Aversani).

Il romanzo – Genny Scognamiglio è un diciannovenne balbuziente e imbranato. Ma a sorpresa viene incaricato dal Procuratore Generale per indagare su alcuni omicidi misteriosi che insanguinano Napoli. Il ragazzo accetta l’incarico per intascare il denaro promessogli. Ma Genny non può sapere che un’organizzazione filo araba agisce in città e che ben presto si ritroverà, suo malgrado, al centro di un intrigo internazionale. Tra la paura dell’eruzione del Vesuvio e quella di un attentato terroristico Genny viene coinvolto in una girandola di avventure a volte drammatiche, a volte grottesche, ritrovandosi assieme ai suoi amici sul bordo del cratere del vulcano dove spera di salvare se stesso e la città ma dove sa che tutto potrebbe accadere, anche l’Apocalisse.

L’autore – Michele Serio è un autore già conosciuto all’interno panorama editoriale nazionale e internazionale. I suoi romanzi “Pizzeria Inferno” e “Nero Metropolitano” sono stati tradotti in Francia, Spagna, Grecia e Germania. “Giù le mani dal Vesuvio”, il suo nuovo romanzo, ha già avuto una eco di stampa non indifferente. L’autore ha ricevuto a settembre 2017 il premio “Ritratti del Territorio, Integralisti e Sognatori”. Anche sul web il libro ha avuto un notevole successo. 5 stelle su Amazon, Ibs e sulla pagina Facebook.

Il Tour – Il “Mondadori Tour” è un’iniziativa creata in collaborazione con le Librerie Mondadori della Campania e CentoAutori (la casa editrice che ha pubblicato il testo). Lo scopo è allargare la prospettiva editoriale che fin ora si è incentrata soprattutto su Napoli, creando un vero e proprio tour del libro, che si svolgerà per tutta la Campania. Anche i relatori sono stati accuratamente scelti in ambito territoriale, per dare maggior risalto all’iniziativa e alla valorizzazione delle aree coinvolte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico