Torino, furgoni usati come arieti: presa la “banda delle spaccate”

di Redazione

Una banda specializzata nelle “spaccate”, i furti nei negozi con l’uso di furgoni e camion per distruggere le vetrine, è stata neutralizzata nel Torinese con nove arrestati, tutti di origine romena o moldava. Le indagini hanno preso spunto dagli arresti tra aprile e giugno dei personaggi coinvolti nell’Operazione “Fast Juliet”. Uno di loro, oltre ad essere responsabile di svariati furti con la banda che agiva a bordo delle Alfa Romeo Giulietta, era legato a un altro gruppo criminale che invece agiva usando autocarri rubati.

L’attività investigativa condotta dalla squadra di polizia giudiziaria del Compartimento di polizia stradale di Torino e dal nucleo operativo della Compagnia dei carabinieri di Rivoli, e coordinata dal pm Andrea Padalino, ha portato all’individuazione di 17 persone, denunciate a piede libero per furto aggravato e ricettazione in relazione a sei furti di merce, attrezzature, veicoli, rame e gasolio in aziende delle province di Torino, Biella e Cuneo.

A conclusione dell’attività di indagine, il gip del Tribunale di Torino ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 10 persone, eseguita giovedì scorso. Non è stato ancora possibile procedere alla cattura di uno dei 10 perché all’estero.

IN ALTO IL VIDEO CHE MOSTRA LA CENTRALE OPERATIVA DELLA BANDA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico