Sigarette di contrabbando, sequestrata fabbrica clandestina nel Pavese

di Redazione

La Guardia di Finanza di Pavia ha arrestato tre contrabbandieri ed ha sequestrato una fabbrica clandestina di sigarette allestita in un fabbricato situato nella periferia di Sannazzaro De’ Burgondi. Le indagini condotte negli ultimi mesi avevano portato ad identificare un automezzo proveniente dalla Romania, sospettato di essere utilizzato per trasportare le sigarette verso i mercati dell’est Europa.

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria hanno intercettato l’automezzo nei pressi del casello autostradale di Casei Gerola, rinvenendo sullo stesso quasi 8 tonnellate di sigarette di contrabbando. La perquisizione è stata estesa all’immobile localizzato a Sannazzaro De’ Burgondi all’interno del quale era stato attrezzato un vero e proprio opificio per la produzione delle sigarette.

Arrestate tre persone per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri e sono state sequestrate 12 tonnellate di sigarette delle marche Mark-1, 24 tonnellate di tabacco trinciato ed in polvere, 4 tonnellate di prodotti necessari al condizionamento dei pacchetti di sigarette e 5 macchinari utilizzati per la lavorazione, produzione, condizionamento e impacchettamento delle sigarette.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico