Ostia, minacce contro il clan Spada: si teme guerra tra bande

di Redazione

“Rottura di una pace tra clan e lotta per il controllo del business criminale a Ostia”. Questa l’ipotesi investigativa sulla quale lavorano gli inquirenti del pool della Dda che hanno aperto due fascicoli sulla gambizzazione di due persone in una pizzeria e le intimidazioni di domenica a due membri della famiglia Spada. Lo squilibrio potrebbe essersi creato dopo l’arresto di Roberto Spada, autore dell’aggressione ai danni di un giornalista Rai.

Un incontro tra il questore di Roma, Angelo Marini e il Perfetto, Paola Basilone, per fare il punto su Ostia e per programmare il prossimo Comitato per l’ordine e la sicurezza che si terrà in settimana, si è svolto lunedì mattina.

Intanto la neo presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo, dei Cinque Stelle, ha intenzione di convocare entro fine dicembre una seduta straordinaria sulla sicurezza e invitare, oltre alla sindaca di Roma Virginia Raggi, i rappresentanti delle forze dell’ordine, il prefetto Paola Basilone e il ministro dell’Interno Marco Minniti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico