Napoli, neonata muore nella culla al Cardarelli: aperta indagine

di Redazione

Napoli – Aperta un’indagine sulla morte di una neonata venuta alla luce la mattina dello scorso 31 ottobre nell’ospedale Cardarelli. Gli inquirenti hanno disposto il sequestro del corpicino della piccola e l’autopsia, per accertare le cause del decesso.

La mamma ha partorito la piccola nel reparto di ostetricia dell’ospedale napoletano alle 11,20 di martedì. Tutto è andato bene: il codice Apgar (che valuta la vitalità del neonato), a un minuto dalla nascita, era all’ottavo livello su una scala che ha come massimo il livello dieci.

Cinque minuti dopo ha raggiunto il livello nove, a testimonianza che tutto stava andando per il meglio. Diciassette ore dopo, circa alle quattro del primo novembre, la neonata è stata trovata senza vita nella culla. Poco ore prima era stata allattata.

Per i medici si è trattato di “sindrome della morte improvvisa del lattante”. Il padre e la madre, entrambi di 25 anni, napoletani della zona di Piscinola, hanno presentato denuncia. L’esame autoptico stabilirà le cause della morte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico