Home

Milano, furti nel centro commerciale di Arese: arrestata coppia di nomadi

Una coppia, lui di 44 anni, lei di 39 anni, entrambi nomadi ma domiciliati a Monza, è stata arrestata dai carabinieri di Arese con l’accusa di furto aggravato. I militari sono riusciti ad incastrare i due malviventi grazie alle telecamere di sicurezza del parcheggio del centro commerciale alle porte di Milano, il più grande d’Europa.

Ad essere prese di mira erano le donne. Non importava l’età. Le vittime avevano dai 55 e gli 80 anni. La strategia messa in atto era sempre la medesima. Alla coppia sono riconducibili almeno sette furti nel corso degli ultimi mesi del 2016, per un bottino totale di quasi 2mila euro.

La coppia agiva nel momento in cui i clienti del centro commerciale si allontanavano dalle vetture per riporre i carrelli della spesa.  E così allungavano le mani nelle auto per sottrarre le borse delle vittime. In particolare i due compagni di malaffare si avvicinavano ai bauli dei veicoli designati, colpendo in maniera fulminea e dandosi immediatamente alla fuga.

Ad incastrare i due nomadi sono state anche le telecamere di videosorveglianza di una banca di Senago, nel milanese, luogo in cui erano soliti recarsi per prelevare il denaro dalle carte di credito e bancomat sottratte alle vittime. L’uomo è stato condotto nel carcere di San Vittore, mentre la compagna è rimasta in libertà attesa di definizione del procedimento penale.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico