Incendio tra Aversa e Carinaro, intervengono i volontari del Wwf

di Antonio Arduino

Aversa – Intervento di prevenzione da parte del nucleo di vigilanza ambientale del Wwf ad Aversa, guidato da Alessandro Gatto, coordinatore regionale delle Guardie del Wwf, nella mattinata del 4 novembre.

Nel corso del servizio volontario di vigilanza ambientale è intervenuto per spegnere un incendio di rifiuti in via del Campo, un’arteria secondaria della città che viale Kennedy arriva a Carinaro. Su segnalazione del Wwf, mentre i volontari provvedevano ad un primo intervento sono arrivati i Vigili del fuoco per dare man forte precipitandosi sul posto, in pochissimi minuti.

“Durante il servizio – dice Gatto, che ringrazia i Vigili del fuoco per la rapidità e il lavoro svolto – abbiamo segnalato al Comando della Polizia municipale di Aversa la presenza di vari rifiuti abbandonati anche nel centro storico di Aversa. Come, ad esempio, grosse buste nere, contenenti toner di stampanti esauriti, in via Santa Marta”.

“Purtroppo – commenta Antonio Borrelli, coordinatore provinciale del nucleo delle Guardie Wwf di Caserta – ci sono ancora troppi incivili che non vogliono rispettare le minime regole di difesa dell’ambiente ed arrecano danni all’intera collettività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico