Genova, 60 chili di droga nel bagagliaio: fermata coppia a Voltri

di Redazione

Genova – Una coppia di trentenni genovesi, incensurati e insospettabili, è finita in manette perché sorpresa dalla polizia con oltre 60 chilogrammi di hashish nascosti nell’automobile. Secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine i due si trovavano in viaggio a bordo della propria auto in via Buffa, a Voltri, ma sono stati notati da una pattuglia di poliziotti perché il veicolo stava emettendo un denso fumo nero, probabilmente per un problema meccanico. Gli agenti hanno quindi fermato il veicolo e notato l’atteggiamento nervoso e l’agitazione delle due persone che si trovavano all’interno dell’abitacolo. A questo punto hanno effettuato un controllo della vettura, trovando nel baule due sacchi di juta di grosse dimensioni con all’interno numerosissime tavolette di hashish.

La vettura con la coppia a bordo è stata scortata in Questura dove gli agenti della sezione antidroga della Squadra Mobile, unitamente alla Polizia Scientifica, hanno proceduto alla perquisizione dell’utilitaria, rinvenendo e sequestrando 600 “tavolette” di hashish per un peso complessivo di oltre 60 chilogrammi, con impresso il marchio “Stone”.

In casa della coppia è stata rinvenuta una porzione di “tavoletta” di hashish simile a quello trasportato sulla vettura. L’uomo inizialmente ha provato a giustificare il trasporto dicendo che aveva trovato i due sacchi di juta in un bosco. Dalle indagini svolte sembra invece che la droga sia stata acquistata a Milano per essere rivenduta durante le vacanze di Natale e Capodanno nel capoluogo ligure. L’indagine sui due, che risultano privi di uno stabile lavoro, si è conclusa con l’arresto e l’ingresso della coppia in carcere, a Marassi lui e a Pontedecimo lei, entrambi a disposizione della Procura.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico