Casal di Principe, restituiti i beni sequestrati all’ex consigliere Sebastiano Ferraro

di Redazione

Casal di Principe – Beni per un valore di circa due milioni di euro sono stati restituiti, su decisione della seconda sezione penale di Santa Maria Capua Vetere, a Sebastiano Ferraro, 50 anni, di Casal di Principe, ex consigliere provinciale di Caserta, arrestato il 6 dicembre 2011 (poi sottoposto ad obbligo di soggiorno) per reati associativi e indagato insieme ad altri imprenditori e politici della zona nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

Si tratta di diversi terreni (situati tra Casal di Principe e Manduria, in provincia di Taranto), quattro appartamenti a Castel Volturno, due autovetture, e rapporti bancari.

Per il giudice molti dei beni sequestrati non rientrano nella forchetta temporale del periodo relativo ai reati contestati a Ferraro (2006-2011). Il tribunale ha evidenziato anche la congruità della capacità patrimoniale del nucleo familiare di Ferraro rispetto agli acquisti effettuati dallo stesso e dalla moglie: risultato che trova fondamento nel considerevole apporto degli indennizzi assicurativi percepiti dai coniugi.

Il giudice ha quindi rigettato la richiesta di confisca dei beni in questione, ordinandone la restituzione a Ferraro e provvedendo alla sola confisca di due polizze assicurative al fine di recuperare le somme riguardanti gli emolumenti ricevuti dallo stesso Ferraro durante il periodo degli incarichi politici ricoperti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico