Bari, 22 rapine a mano armata in due mesi: arrestato

di Redazione

Un 38enne di Bari è stato arrestato per tentata rapina aggravata e porto abusivo di armi. La Polizia, a seguito di mirate attività investigative condotte dalla squadra mobile e coordinate dalla Procura di Bari, ha raccolto gravi elementi di responsabilità in relazione a ben 18 rapine consumate e 4 tentate, tutte a mano armata, commesse a Bari e Torre a Mare nei mesi di novembre e dicembre del 2016.

I furti sono stati ai danni di farmacie, supermercati, tabaccherie, bar, pizzerie, punti fast food ambulanti, distributori di carburanti e di differenti esercizi commerciali, oltre che ai danni di clienti di alcuni esercizi e di possessori di scooter. In tutte le circostanze, l’uomo agiva da solo, armato di pistola o di coltello e sempre con il volto parzialmente travisato con sciarpa e cappuccio della felpa o con il casco.

Nel corso delle indagini, le perquisizioni operate a più riprese a carico del 38enne hanno consentito il rinvenimento ed il sequestro di una pistola a salve calibro 8 e alcuni coltelli utilizzati per le rapine, proiettili calibro 9×21, orologi ed altri oggetti rapinati.

L’uomo è stato condotto nel carcere di Bari. Intanto, proseguono le investigazioni tese alla raccolta di elementi di responsabilità a suo carico per la commissione di recenti rapine commesse con le stesse modalità.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico