Aversa, Polizia Municipale: il comandante Guarino rinuncia ad incarico a Foligno

di Livia Fattore

Aversa – Stefano Guarino, attuale comandante della polizia municipale di Aversa, rimarrà nella città normanna, pur essendo stato individuato come dirigente dell’area polizia municipale e comandante del relativo Corpo di Foligno. Il dirigente, che aveva accettato l’incarico nella città umbra con riserva, l’ha, infatti, sciolta, optando per rimanere ad Aversa.

Si allontana, quindi, quella che poteva essere una nuova tegola per quanto riguarda il personale, in particolare il settore della dirigenza, per l’amministrazione normanna guidata dal sindaco Enrico De Cristofaro che, dal prossimo primo gennaio, si sarebbe trovata priva di uno dei suoi uomini di punta.

Un dirigente che in questo primo anno e mezzo di consiliatura si è ritrovato a dirigere una serie di settori a causa della carenza di dirigenti prima che fosse ricomposto il rapporto con Giuseppe Nerone e Gemma Accardo. Dalla casa comunale, dove la notizia era nell’aria, hanno salutato con soddisfazione la decisione del comandante, ritenuto da tutti gli amministratori un ottimo e valido elemento.

Guarino, ha 49 anni, è laureato in Scienze politiche, vanta un master per ufficiali e comandanti di polizia locale, è stato ufficiale dell’Esercito e ha guidato i vigili urbani di diversi comuni come Bacoli, in provincia di Napoli, Cortona, vicino ad Arezzo e dal 2006 è al comando della Polizia Municipale di Aversa. Toccherà ora ai folignati attivarsi per individuare il dirigente che dovrà sostituire la comandante uscente del comune umbro, Piera Ottaviani, prossima alla pensione. L’unica cosa certa è che non riusciranno a farlo entro il prossimo 31 dicembre. “Ci dispiace per gli amici umbri – affermano ad Aversa – ma siamo contenti che sia andata in questo modo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico