Aversa, affetto da Sla: Ciro ha bisogno di un “comunicatore”. Appello dei familiari all’Asl

di Antonio Arduino

Aversa – E’ un Sos particolare quello che lancia da Pupia la signora Lavagna. Sposata con Ciro, affetto da Sla, ha necessità di presidi sanitari, ausili indispensabili per assistere nel migliore dei modi il marito che, purtroppo, per la gravità della situazione in cui oggi vive è praticamente costretto a letto 24 ore su 24.

Per consentirle di spostarlo in modo decente i medici specialisti dell’Asl Caserta hanno disposto l’assegnazione di una sedia a rotelle e per far forte alla necessità di parlare o quanto memo di farsi comprendere gli hanno assegnato un comunicatore oculare, un apparecchio che permetterebbe a Ciro di scandire parole semplici solo utilizzando gli occhi, l’ultima parte del corpo che ancora riesce a muovere da solo. Ausili assegnati da mesi ma ancora non consegnati per le solite lungaggini burocratiche.

Da qui la necessità di sollecitare i responsabili dell’Asl a fare presto nel consegnare gli ausili di cui Ciro ha bisogno. Fare presto prima che la natura provveda a risolvere i suoi problemi.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico