Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, polemica sulla rampa per disabili davanti alla chiesa

Trentola Ducenta – Fa discutere la realizzazione della rampa per diversamente abili davanti alla chiesa di San Giorgio Martire.

Ascoltando le lamentele comuni, i motivi della contestazione sono da ricondurre al fatto che la rampa di accesso laterale al luogo di culto risulterebbe troppo stretta e non adattata in modo consono al marciapiede. Contestata anche l’altra piccola rampa collocata davanti al gradino della porta d’ingresso, che risulterebbe troppo ripida. Una situazione ha visto diversi cittadini chiedere l’intervento alle autorità preposte.

“Siamo preoccupati – contestano un gruppo di persone – del fatto che ogni evento liturgico possa diventare un serio pericolo per l’incolumità fisica dei nostri concittadini. Ci chiediamo se sia stato un professionista ad autorizzare la costruzione delle barriere architettoniche seguendo questa scia. Le persone rischiano di farsi male e non possiamo permettere che la situazione resti così. La casa del signore deve essere accessibile a tutti ma senza pericoli”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico