Teverola, festa in onore della Madonna del Rosario il 28 e 29 ottobre

di Redazione

Teverola – “Manca poco e saremo pronti a dare il via ai festeggiamenti solenni in onore della B.V. Maria del Santo Rosario, una comunità intera unita nel sentito bisogno di rievocare la vittoria del bene sul male…della luce sul buio, il simulacro della Madonna del Rosario da noi tanto amata, ritornata al suo antico splendore dopo i recenti lavori di restauro, sarà onorata per le vie cittadine, per rinnovare la devozione a una “donna” vestita di sole che distrugge il serpente maledetto”.

Con queste parole don Evaristo Rutino, parroco di Teverola, invita la comunità parrocchiale ad accogliere gioiosamente la Madonna del Rosario e a partecipare con devozione alle celebrazioni liturgiche che inizieranno sabato 28 ottobre, alle ore 8.30, con la recita del Santo Rosario e la celebrazione della Santa Messa, al cui termine il simulacro di Maria, come da tradizione, sarà portato in processione a spalla per le vie cittadine dai confratelli della Congrega Maria S.S. del Rosario. I festeggiamenti si concluderanno in via Cavour, con musica e canti popolari napoletani e la degustazione gratuita di pasta e fagioli con cozze e vino locale.

Domenica 29 ottobre si saluterà l’alba con il suono a festa delle campane e il lancio di fuochi d’artificio. Alle ore 9 i ragazzi dell’Azione Cattolica – Sant’Agnese, insieme ai giovani catechisti, festeggeranno la “Festa del Ciao – Pronti a Scattare” con un ricco programma di giochi, degustazioni e celebrazione della messa. Nel pomeriggio, dopo i riti religiosi, il simulacro della Madonna sarà di nuovo in processione con la partecipazione delle confraternite della Diocesi. Al rientro in chiesa, spettacolo pirotecnico con musica e “pioggia” di coriandoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico