Sviluppo industriale del Distretto di Napoli Nord, De Luca incontra i commercialisti

di Redazione

“Sviluppo industriale e Turistico nel distretto di Napoli Nord”, è il convegno promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo, tenutosi a Giugliano, alla presenza del sottosegretario ai Beni Culturali e al Turismo Antimo Cesaro e del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e del sindaco Antonio Poziello. Si è parlato di sviluppo industriale, di turismo e della condizione professionale di una categoria che vive un grave disagio sia per l’aggravamento degli adempimenti che sono sempre più pressanti ed inutilmente complessi, sia per la mancanza di sbocchi lavorativi.

Come ha spiegato lo stesso Tuccillo, “il problema della dipendenza economico non è più limitato alle classi lavorative più disagiate del nostro Paese, ma spesso coinvolge anche classi professionali che per mancanza di lavoro si trovano costrette a cedere a condizioni contrattuali inaccettabili in una società civile. Nella nostra circoscrizione, così come in tutto il Mezzogiorno d’Italia, l’avvio di un attività professionale è sempre più difficile. I giovani non hanno la possibilità di affacciarsi ad una professione che richiede tempi lunghissimi di preparazione, di avviamento, con assoluta incertezza del futuro ed impegno di risorse spropositato”.

Il presidente commercialisti ha chiesto al governatore De Luca e al sottosegretario Cesaro ulteriori investimenti, prospettive, ma innanzitutto stabilità, in un’area dalle grandi potenzialità economiche sia dal punto di vista industriale che turistico.

“Per il rilancio della nostra circoscrizione, della Regione e di tutto il Mezzogiorno – sottolinea Tuccillo – vi è bisogno di un impegno delle istituzioni, della società civile e di tutta la classe  dirigente.  I professionisti, ed in particolare i dottori commercialisti, impegnati sia nell’impresa privata che nella gestione della cosa pubblica,  sono pronti a svolgere un ruolo primario quali uomini di aziende delle istituzioni”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico