Campania

Sanità Campania, So.Re.Sa: una App per acquistare farmaci e accedere a cure sanitarie

Napoli – Acquistare farmaci e accedere a cure sanitarie attraverso una App per smartphone. Il futuro è alle porte in Campania, a giudicare da quanto emerso al convegno “Farmacisti – Provveditori – Soresa: condividere un percorso finalizzato al Risk Management”, che si è svolto questa mattina nell’aula magna di Biotecnologie dell’Università Federico II di Napoli.

Ad annunciare il processo di digitalizzazione della Sanità regionale, Gianluca Postiglione, direttore generale di Soresa, società che si occupa della spesa sanitaria regionale.

Il confronto, che ha visto protagonisti tutti i ruoli impegnati nel settore, era incentrato su aspetti amministrativi e a quelli legati alla fornitura dei farmaci e del materiale sanitario nelle strutture ospedaliere. Responsabile scientifico Mariano Fusco, dirigente dell’Asl Na 2 Nord.

Altri argomenti affrontati durante i lavori: gli adempimenti Lea, la farmacovigilanza ed il coordinamento regionale dei processi sanitari. Tra i relatori il direttore dell’Asl Napoli 2, Antonio D’Amore, e Ugo Trama, dell’Unità operativa dirigenziale Politica del farmaco della Regione Campania.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico