Napoli, Ordine Ingegneri assegna premi e borse di studio

di Redazione

Nuove competenze tecniche per un settore delle costruzioni in grado di ritrovare la via della crescita e fronteggiare la crisi: se ne è discusso al convegno organizzato dal Cfs, Centro Formazione e Sicurezza di Napoli, presieduto dall’ingegner Paola Marone, vicepresidente uscente dell’Ordine degli ingegneri di Napoli. I lavori si sono svolti nel nuovo auditorium del Cfs, capace di 350 posti a sedere.

Durante l’evento è stato consegnato un riconoscimento al presidente uscente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, Luigi Vinci, e al consiglio uscente per l’attività svolta a favore della categoria e del territorio. A premiare Vinci è stato il professor Luigi Adriani, senatore emerito dell’Ordine.

Ai lavori ha preso parte anche Edoardo Cosenza, ordinario di tecnica delle costruzioni, vincitore delle recenti elezioni, successore di Vinci al vertice dell’Ordine. Riconoscimento speciale alla memoria ai familiari del Consigliere dell’Ordine Marco Senese, scomparso prematuramente nel 2016, nel corso della consiliatura. L’Ordine ha deciso anche di rendere omaggio alla figura di Senese intitolando a suo nome un concorso per il conferimento di quattro borse di studio per tesi di laurea che abbiano a oggetto idee e progetti innovativi per lo sviluppo tecnologico e il miglioramento della qualità della vita.

Ai lavori, in rappresentanza dei costruttori, hanno partecipato il presidente dell’Acen Francesco Tuccillo e il vice presidente dell’Ance Rodolfo Girardi. Per il rilancio delle costruzioni, è stato ribadito, una grande opportunità viene dalla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, dal consolidamento antisismico e dall’efficientamento energetico, per i quali sono stati attivati meccanismi fiscali incentivanti come il Sismabonus e l’Ecobonus.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico