Napoli, Alessandro Siani alla presentazione del Master sulle Lobby

di Redazione

Napoli – Presentato, all’Unione Industriali di Napoli, il Master in Management of Public Affairs (MiMPA) dell’Università “Suor Orsola Benincasa”. Obiettivo è sviluppare un percorso di crescita professionale in grado di rispondere alle richieste provenienti dal mondo del lavoro.

La struttura del percorso formativo seguirà il flusso dell’attività di lobbying e comunicazione, simulando sin dall’inizio l’attività professionale del lobbista quale analista e comunicatore. Una metodologia che consentirà di creare nuove competenze, fornire gli strumenti e acquisire l’esperienza di base necessaria a completare il percorso accademico e avviare la propria carriera professionale.

Condirettore del master è Claudio Velardi, presidente della Fondazione “Ottimisti e Razionali”. Tra gli ospiti l’attore, produttore e regista napoletano Alessandro Siani, il quale ha raccontato un aneddoto sulle opportunità che sanno cogliere i napoletani. “Girando il film ‘Si accettano miracoli’ – racconta Siani – dovemmo bloccare un tratto di strada della costiera amalfitana, suscitando l’ira di tanti automobilisti. Mi avvicinai ad uno di loro per scusarmi e dire che stavamo girando un film. E lui, prima nervosissimo, mi chiese se ci fosse anche una parte per lui!”.

IN ALTO IL VIDEO CON INTERVISTE

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico