Madre e tre figli di Frignano “abitavano” in auto: accolti dalla Caritas di Aversa

di Antonio Arduino

Una mamma e i suoi tre figli, rispettivamente di 2, 5 e 6 anni, dormivano in macchina in una stradina di Frignano. La notizia è arrivata a don Carmine Schiavone, sacerdote aversano, responsabile della Caritas Diocesana di Aversa, che ha immediatamente attivato il meccanismo della solidarietà e i quattro sono stati accompagnati alla Casa dell’Accoglienza, gestita dalla Caritas in via Battisti ad Aversa.

Nata in occasione dell’anno della Misericordia, per volontà del vescovo Angelo Spinillo, nella Casa dell’Accoglienza quella mamma con i suoi bambini sarà ospite fino a quando il comune di residenza, informato della loro presenza e della condizione in cui vivono da don Carmine, non provvederà a trovare loro una sistemazione decorosa, alternativa.

Intanto, i quattro hanno lasciato l’automobile in cui vivevano da mesi ed ora vivono in uno delle stanze spaziose e pulite disponibili nella struttura che attualmente ospita un totale di 25 persone dando loro vitto, alloggio ed il calore umano da cui hanno necessità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico