Caserta, “Casa Emmaus” per i senza fissa dimora

di Redazione

Caserta – Il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, insieme al vescovo di Caserta, monsignor Giovanni D’Alise, ha inaugurato la “Casa Emmaus” per senza fissa dimora, in via Sud Piazza D’Armi.

Alla benedizione è intervenuto don Antonello Giannotti direttore della Caritas diocesana, che ha sottolineato come il nome “Emmaus” non sia stato scelto casualmente, ma perché Gesù in quel luogo venne accolto. Don Antonello ha anche evidenziato l’importanza per Caserta e provincia di una realizzazione per accogliere senzatetto e sofferenti, accoglienza che Papa Francesco ci ricorda continuamente.

Durante la solenne benedizione, monsignor Galantino ha detto come Cristo si identifica nei poveri e nei bisognosi a tal punto da ritenere rivolto a sé ogni gesto compiuto in loro favore. Ha affidato a Maria, Madre della misericordia incarnata, la supplica per ottenere la divina benedizione sulla neonata struttura in cui verranno accolti i senzatetto e su quanti si prodigheranno a loro servizio. Infine, Galantino ha messo in risalto come viene utilizzato concretamente l’otto per mille che viene donato alla Chiesa cattolica, nonostante qualche volta venga ingiustamente criticato.

Alla solenne inaugurazione erano presenti i sacerdoti don Antimo Vigliotta, don Matteo Coppola, don Sergio Adimari e don Biagio Saiano, mentre per l’amministrazione comunale ha presenziato l’assessore Maddalena Corvino. Presenti numerosi volontari della Caritas che sono il vero motore pulsante della casa di accoglienza.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico