Aversa

Aversa, “rinasce” la magnolia di Annalisa Durante nella scuola “Magia dei Colori”

Aversa – Festa dell’Albero alla scuola dell’infanzia “Magia dei Colori”, parte dell’istituto comprensivo “Parente”. Una manifestazione dal duplice obiettivo. Il primo era sostituire la mimosa dedicata alla memoria di Annalisa Durante, 14enne napoletana vittima innocente di camorra, uccisa “per errore” durante uno scontro, avvenuto 13 anni fa, tra criminali dediti allo spaccio di droga che si contendevano il diritto di gestire una piazza di spaccio a forcella, uno dei quartieri di Napoli, messa in sede lo scorso marzo ma seccata per mancata manutenzione. Altro obiettivo quello di trasmettere ai piccoli studenti la conoscenza della natura e dei suoi effetti sull’ambiente.

Presenti il sindaco Enrico de Cristofaro, il consigliere delegato al Verde, Francesco Di Virgilio, il presidente del Consiglio comunale, Augusto Bisceglia, l’assessore alle Politiche Sociali Dino Carratù, il consigliere Francesco Di Palma, la presidente della sezione locale del Fai, Maria Giovanna Pezone, il responsabile della libreria sociale “il Dono”, Fortunato Allegro, e la dirigente scolastica della “Parente”, Angela Comparone.

Sotto lo sguardo attento dei genitori, i bambini, di età dai 3 ai 6 anni, hanno messo in sede un albero di ulivo e cantato canzoncine.

“Il progetto entra nella seconda fase e terminerà il 21 novembre con la Festa dell’Albero. Ai vari ordini di scuola sarà consegnato un libro dal titolo ‘L’uomo che piantava gli alberi’, da cui è stato tratto un cartone animato che sarà proiettato per i più piccoli”, ha fatto sapere il delegato Di Virgilio.

IN ALTO IL VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA DI IMMAGINI

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola, Pasquale Menale ucciso a 17 anni: il padre chiede riapertura indagini - https://t.co/SOFSjvWIhy

Aquarius, crisi diplomatica: l'Italia chiede le scuse della Francia - https://t.co/0Qikukigew

Casal di Principe, guida vettura sequestrata e senza patente: denunciato nigeriano - https://t.co/71jp6GXLQ9

Pizzo Calabro, sequestrata vasta coltivazione di marijuana - https://t.co/5ppw01Iq7Q

Condividi con un amico