Aversa

Aversa, gli alunni della ‘Cimarosa’ visitano la casa comunale

Aversa – Sono stati accolti dal sindaco Enrico de Cristofaro e dall’assessore Alfonso Oliva, i piccoli alunni della scuola primaria dell’istituto comprensivo ‘Domenico Cimarosa’ che hanno visitato il Comune di Aversa.

Riunitisi in prima battuta nella sala del Consiglio Comunale, i bambini, accompagnati dagli insegnanti e dai genitori, hanno avuto anche l’occasione di conoscere più da vicino le istituzioni, i luoghi che li hanno ospitati e nei quali si svolgono le funzioni istituzionali, il ruolo del sindaco, degli assessori, dei consiglieri comunali.

Lo stesso primo cittadino ha risposto alle loro curiosità dopo di che si sono spostati all’ufficio anagrafe. Qui hanno potuto compiere un viaggio attraverso le formalità che sono richieste al momento della richiesta della carta d’identità.

Gli alunni delle seconde classi elementari della scuola Cimarosa, guidata dal dirigente scolastico Mario Autore, hanno visitato gli uffici anagrafe dove gli addetti comunali hanno risposto a domande e curiosità.

“E’ stato un bel momento – ha detto l’assessore Oliva – accompagnare i piccoli alunni della Cimarosa in Comune. Abbiamo risposto alle loro domande e stimolato le loro curiosità sulla vita amministrativa. Il ‘viaggio in Comune’, poi è terminato con la visita agli uffici anagrafe. E lì i piccoli alunni si sono tuffati nel mondo della carta ‘identità cartacea ed elettronica”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

I familiari delle vittime innocenti di camorra si appellano a Salvini: "Calpestati i nostri diritti" - https://t.co/OD1hX1GgqI

Casaluce, la Pro Loco premia l'atleta Giovanni Improta - https://t.co/O3tRN9HOMC

Aversa, De Angelis: "In arrivo nuovi gettacarte lungo le strade" - https://t.co/nCfFNRtfHe

Bancarotta fraudolenta, arrestato l'immobiliarista aversano Giuseppe Statuto - https://t.co/Y9Z36RHdWQ

Condividi con un amico