Aversa, Festa della Pace alla “Cimarosa”: piantato albero d’ulivo

di Antonio Arduino

Aversa – La piantumazione di un albero di ulivo in una delle aiuole che abbelliscono il plesso di via Guido Rossa, dedicato all’infanzia, dell’istituto comprensivo “Cimarosa” è stata una festa per i piccoli studenti del plesso.

Presenti alla manifestazione, ideata dal consigliere comunale con delega all’ambiente Francesco Di Virgilio, il vescovo della Diocesi di Aversa Angelo Spinillo, il primo cittadino Enrico De Cristofaro, gli assessori Alfonso Oliva e Marika De Angelis, il presidente del Consiglio Comunale, Augusto Bisceglia, e tanti consiglieri di maggioranza.

Dopo l’enunciazione delle motivazioni della iniziativa fatta dal sindaco De Cristofaro che ha ricordato che era stata prevista per il 21 settembre, Giornata Internazionale della Pace, ma veniva effettuata il 5 ottobre per le note problematiche che hanno interessato la città a seguito della tempesta dell’11 settembre, e i ringraziamenti di rito a tutti coloro che l’hanno resa possibile, a partire dal personale comunale addetto al verde è intervenuto il dirigente scolastico della Cimarosa Mario Autore che ha dato la parola al vescovo.

Subito dopo due bambini, coadiuvati da una bimba, hanno piantato un albero di ulivo nell’alloggiamento appositamente predisposto dal personale comunale. Una operazione difficile da fare da soli per bambini di tre anni, cosicché sono stati aiutati sia da personale comunale che dal sindaco e dal dirigente scolastico.

L’operazione è stata accompagnata da canti inneggianti alla pace eseguiti dai bambini che sono apparsi molto interessati a quanto stava avvenendo. Il sole caldo presente nella mattinata ha reso ancora più gradevole l’evento.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico