Ztl ad Aversa, Golia (Pd): “Navette e disco orario per scongiurare un flop epocale”

di Redazione

Aversa – “Sono passate diverse settimane dall’istituzione dei nuovi varchi per la ztl e di servizi a sostegno ancora non se ne parla”. Lo dichiara il consigliere comunale del Partito Democratico di Aversa Alfonso Golia.

“A mio avviso – continua – senza nuovi parcheggi e delle navette di interscambio il provvedimento non avrà mai degli effetti positivi sia sul commercio che sulla viabilità cittadina. In queste ore si continua a discutere solo sugli orari e sugli attraversamenti, ma il sindaco ancora non vuole affrontare la questione più importante. È chiaro che se da un lato il provvedimento vuole rendere più attrattiva e vivibile la nostra città dall’altro non si può non prevedere i servizi a supporto”.

“Prima di arrecare danni irreparabili al commercio cittadino, già afflitto da una situazione economica difficile, si intervenga. – sottolinea l’esponente dem – Dai banchi della minoranza sono mesi che chiediamo a gran voce di affrontare questo tema, ma chi governa è troppo impegnato ad aumentare la propria maggioranza attraverso l’elargizione di assessorati mentre si sottrae completamente al confronto nel merito delle questioni”.

“In questa ottica – conclude – lancio l’idea di incentivare la rotazione delle auto in sosta attraverso il ricorso al disco orario. Ciò nelle more dell’espletamento della nuova gara d’appalto della sosta a pagamento. Come è oggi infatti la sosta regolamentata non funziona e chi parcheggia nelle strisce blu le occupa per molte ore e molto spesso non paga quanto dovuto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico